Secret Parrucchieri

3+1 CONSIGLI PER SCIEGLIERE L’ACCONCIATURA CHE SI SPOSA AL TUO ABITO

Home »  Blog »  3+1 CONSIGLI PER SCIEGLIERE L’ACCONCIATURA CHE SI SPOSA AL TUO ABITO

3+1 CONSIGLI PER SCIEGLIERE L’ACCONCIATURA CHE SI SPOSA AL TUO ABITO

Scegliere l’abito adatto al proprio fisico, che si abbini allo stile ed ai gusti, non è sempre così semplice e, per qualcuna di noi, ci vogliono molte prove e appuntamenti in atelier diversi. Non che questo dispiaccia ovviamente. Provare vestiti meravigliosi, guardarsi allo specchio e immaginare il giorno in cui finalmente si pronuncerà il sì, è una delle emozioni che tutte noi ricordiamo con maggiore intensità.

Sposo&Sposa Alto Friuli-54Ma per essere sicura che, una volta compiuta la scelta, questa non sia svilita da dettagli o particolari sbagliati, ci sono tantissime altre cose a cui devi pensare…e la prima è l’acconciatura! I capelli, a seconda di come li porti, possono incorniciare o penalizzare il tuo outfit generale. Un dettaglio in pizzo, un difetto del volto…sono tutte cose che vanno esaltate o mascherate con arguzia, permettendoti così di avere una resa finale impeccabile.

Noi di Secret Parrucchieri, che negli anni ci siamo specializzate nel settore sposa, queste cose le sappiamo bene e, proprio perchè non ci piace lasciare nulla al caso, abbiamo pensato ad un servizio innovativo solo per te che ti stai per sposare.

Si chiama total look sposa: una soluzione in cui la nostra hairstylist, la make-up artist e l’esperta di manicure, studieranno l’outfit più giusto per te!

Solo coordinando questi elementi, difatti, potrai essere sicura di un effetto finale da urlo. Normalmente questo lo puoi scoprire solo il giorno del sì quando, dopo aver indossato il vestito, esserti fatta truccare dalla tua estetista di fiducia e acconciare dalla tua parrucchiera ti guardi allo specchio sperando di veder riflesso quello che speravi. Ecco…siccome, aimè, questo non sempre capita e credimi, che in anni e anni di lavoro ne ho viste delle più disparate, abbiamo pensato di risolvere questo problema alla radice creando un qualcosa di diverso, innovativo ma, soprattutto, utile!!! PVC_Total_Look_2Il TOTAL LOOK SPOSA consiste in una consulenza in cui, tre esperte del settore (un hairstylist, una makeup artist e una professionista della manicure) studiano con la futura sposa il look migliore partendo proprio dalla foto dell’abito dei suoi sogni.

Ciascuna di loro, in maniera coordinata e meticolosa, prenderà in analisi degli aspetti e delle caratteristiche del tuo volto, della tua personalità e del tuo abito che ti garantiranno una resa sicura!

Ma partiamo dall’acconciatura, e vediamo cosa bisognerebbe assolutamente prendere in considerazione prima di scegliere quella più adatta:

  1. TIPOLOGIA E LUNGHEZZA DEL CAPELLO. Ogni struttura, difatti, è in grado di sostenere o meno un’acconciatura. Dei capelli appesantiti, grassi e lisci difficilmente potranno rimanere boccolosi tutto i giorno e, d’altra parte, nemmeno quelli crespi ispidi e disidratati rimanere liscissimi. Ma se ti prendi con il giusto tempo a tutto ciò può essere dato rimedio. La nostra hairstylist, difatti, ti consiglierà il trattamento o il percorso da seguire per arrivare al giorno del sì con un capello sano, lucido, ristrutturato e in grado di mantenere l’acconciatura perfetta da quando entrerai in chiesa a quando taglierai la torta con tuo marito. E se hai i capelli corti e sogni un raccolto? Anche per te abbiamo la giusta soluzione per incentivare ed aiutare il capello a crescere guadagnando i centimetri necessari ad avverare i tuoi sogni.
  2. FORMA DEL VISO: Viso tondo, quadrato, a triangolo, a cuore o a diamante: ogni tipo di volto richiede delle pettinature specifiche che lo valorizzino al meglio, addolcendo angoli troppo spigolosi e squadrati, sfinando eccessive rotondità o donando armonia a ovali troppo lunghi, laddove necessario.
  3. Sposo&Sposa Alto Friuli-79SCOLLATURA DELL’ABITO: senza dubbio è la scollatura che influenza la tipologia di acconciatura, i capelli possono bilanciare scollature esagerate o slanciare la figura nel caso di abiti molto accollati. Con scollatura all’americana o comunque accentuata che copre il collo, anche in parte, è d’obbligo il raccolto: su un abito accollato lasciati sciolti rischiano di appesantire la figura e renderla goffa. Anche per le scollature asimmetriche vale il principio dei volumi da controbilanciare, una coda laterale o uno raccolto spostato dalla parte più scollata dell’abito possono addolcire le forme.
  4. TEMPO METEREOLOGICO: o meglio dire l’incognita che potrebbe cambiare i giochi!!! Una giornata troppo umida o una ventosa, difatti, potrebbero mettere a dura prova la scelta effettuata! Anche se il capello, difatti, è stato accuratamente preparato, ci sono dei dettagli che potrebbero risentirne se non meticolosamente curati….e questo solo un vero professionista è in grado di farlo!! Noi di Secret parrucchieri lo sappiamo bene ed è per questo che, la mattina del tuo matrimonio, prendiamo in considerazione anche questo aspetto studiando con te, qualora ce ne fosse bisogno, il piano B ideale.

Chiama lo 0432 730442 e comincia a studiare con noi il total look che ti farà risplendere di naturale bellezza il giorno del sì!

Non hai niente da perdere e tanto da guadagnarci!