Secret Parrucchieri

Coadiuvanti

Home »  Coadiuvanti

essentia

trattamento detossinante

 

Il ciclo vitale del capello risente notevolmente del nostro stile di vita. Stress e cattiva alimentazione sono alla base di un peggioramento delle funzionalità del bulbo pilifero, così come anche i cambiamenti climatici e l’inquinamento possono danneggiare la salute del capello.

La condizione fondamentale affinché il capello possa crescere forte e sano è che il bulbo sia perfettamente in grado di ricevere le sostanze nutritizie che provengono dalla microcircolazione cutanea. È quindi fondamentale che le strutture sottocutanee siano mantenute in forma idonea a svolgere al meglio l’attività di sintesi, attraverso azioni di costante e regolare detossinazione.

La detossinazione -ottenuta attraverso l’applicazione di preziose miscele di Oli Essenziali- consente di ripristinare un perfetto equilibrio del cuoio capelluto, grazie all’apporto di importanti sostanze nutritive necessarie alla sintesi di cheratina.

L’uso sistematico di Essentia mantiene un cuoio capelluto in forma ed in grado di far crescere capelli forti e sani. I preziosi Oli Essenziali di Pinus Sylvestris, Salvia Officinalis e Rosmarinus Officinalis, associati agli Oligoelementi purificano il cuoio capelluto in profondità, migliorando la vitalità del capello in modo sensibile.

sursum

trattamento coadiuvante anticaduta

 

La caduta è un fenomeno assolutamente naturale che accompagna la vita dei nostri capelli. Se è persistente o periodica, il fenomeno va contrastato con trattamenti efficaci e sicuri. Il ciclo vitale di ogni capello (Anagen) dura normalmente 5-7 anni. A questo fanno seguito un periodo di transizione (Catagen), che dura 2-3 settimane, e un periodo di quiescienza (telogen), propedeutico alla nuova fase di crescita, della durata di circa 2-3 mesi.
A volte, fenomeni di eccessivo stress da parte del bulbo pilifero portano ad un prolungamento dei periodi di inattività e ad una diminuzione del periodo di sintesi del capello. Anche altri fattori possono produrre una caduta progressiva: il più noto è l’alopecia androgenetica, determinata da una predisposizione genetica associata ad una elevata concentrazione ormonale nel bulbo pilifero.

La linea Sursum contiene il prezioso estratto di Serenoa Repens riconosciuto come uno dei principali agenti che contrastano la caduta progressiva. La sua attività viene coadiuvata dalla sinergia di Oli Essenziali a base di Citrus Limonum e Citrus Aurantium Bergamia e dalle Vitamine A ed E, che favoriscono la vitalità del capello e ne mantengono visibilmente le prerogative di crescita.

solutia

trattamento coadiuvante antiforfora

 

Il problema della forfora è causa di disagio, imbarazzo e può dar vita a problematiche anche piuttosto importanti. La presenza di forfora sul cuoio capelluto può avere diverse concause. Le principali sono lo stress psicofisico e la proliferazione massiccia di un microrganismo, il Malassezia Furfur, che favorisce la desquamazione del cuoio capelluto. La forfora può manifestarsi con cute secca oppure con cute grassa.
In quest’ultimo caso, la presenza di alte quantità di materiale lipidico crea un ambiente favorevole alla proliferazione del Malassezia Furfur accentuando cosi il problema. La forfora secca si presenta invece come una desquamazione più o meno importante accompagnata molto spesso da prurito, ma in presenza di una iposecrezione sebacea. In questo caso risulta importante raggiungere la risoluzione del problema idratando in profondità il cuoio capelluto senza irritarlo ulteriormente.

Le formulazioni della linea Solutia contrastano efficacemente la formazione della forfora, agendo in profondità nel rispetto di cuoio capelluto e capelli. Le preziose sinergie di Oli Essenziali, a base di Melaleuca Alternifolia (Tea Tree), Salvia Officinalis e Rosmarinus Officinalis, associate a selettivi agenti antiforfora e preziosi Estratti Naturali, offrono la possibilità di mirare efficacemente verso la visibile risoluzione del problema “forfora” comunque originato.

équisebo

 

trattamento coadiuvante antisebo

 

L’ipersecrezione delle ghiandole sebacee e sudoripare è abbastanza diffusa. una corretta diagnosi si può effettuare analizzando -con una semplice lente di ingrandimento- l’infundibolo da cui esce il capello ed il primo tratto esterno dello stelo.

In presenza di sebo l’uscita del capello risulterà accompagnata da una massa più o meno gelatinosa costituita da materiale lipidico. L’assenza di tale massa e la presenza di piccole goccioline sullo stelo e sul cuoio capelluto, è -diversamente- indice di una eccessiva produttività delle ghiandole sudoripare, accompagnata da una lievemente percepibile profumazione di ammoniaca.

Una opportuna normalizzazione delle secrezioni alleggerisce i capelli appesantiti o con la ben nota difficoltà di tenuta della piega. Va ricordato infine che l’eccessiva secrezione sebacea può condurre verso la formazione di forfora, peggiorando quindi il quadro sintomatico.

Le formulazioni Équisebo, a base di preziosi Oli Essenziali di Eugenia Caryophyllus, Pinus Sylvestris e Salvia Officinalis, garantiscono un effetto normalizzante sulle secrezioni, mantenendo integra la funzionalità protettiva del mantello idrolipidico del cuoio capelluto.

auxilia

 

trattamento cute sensibile

 

Irritazione, rossore, prurito segnalano una cute sensibile. Essa è caratterizzata da una elevata percezione di malessere nel momento in cui viene a contatto con una determinata sostanza/prodotto. I soggetti che hanno la cute sensibile necessitano di prodotti particolarmente delicati in grado di lenire, detergere e riequilibrare, nella direzione di un ritrovato benessere.

Le formulazioni Auxilia con le sue sinergie di Oli Essenziali, tra cui Lavandula Angustifolia e Mentha Arvensis, associati alle attività lenitive e protettive dell’Aloe Vera, garantiscono il rilassamento cutaneo contribuendo ad una percepibile sensazione di benessere e al ripristino di una sana funzionalità del cuoio capelluto.

synérgo

 

trattamento differenziale sinergico

 

Mantenere cute e capelli in buono stato è un requisito essenziale per evitare l’insorgere di fenomeni fastidiosi o antiestetici. In più, mantenere lo stato di benessere raggiunto dopo ogni trattamento specifico è indispensabile per evitare il ripetersi delle problematiche risolte.

Spesso i buoni risultati ottenuti a seguito di un trattamento possono essere vanificati dall’uso di prodotti generici o semplicemente troppo aggressivi o inidonei alla cute.

La linea Synérgo è stata formulata per essere utilizzata con sicurezza e vantaggio dopo i cicli di trattamento specifici. Un’accurata selezione di tensioattivi delicati, di preziosi Oli Essenziali di Tilia Vulgaris, Eucalyptus Globulus, Lavandula Angustifolia associata a preziosi Estratti di Alga, permette di mantenere i risultati ottenuti attraverso semplici gesti di pulizia quotidiana.

I prodotti della linea Synérgo sono inoltre consigliati per un utilizzo frequente.